cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Solinas cerca un nuovo mandato in Sardegna, sfide e reazioni politiche

Nonostante le controversie in sanità e tasporti, il Governatore aspira a ulteriori 5 anni alla guida della regione.

Il Governatore Solinas aspira a una nuova candidatura alla presidenza della Sardegna, nonostante le sfide incontrate, soprattutto in merito a Sanità e Trasporti. Di recente, durante un evento a Pontida, ha espresso la sua volontà di avere ulteriori 5 anni per completare il lavoro iniziato.

Questa sua affermazione è stata fatta in presenza dei vertici del Carroccio sardo-leghista e altri rappresentanti di spicco come il presidente del consiglio Pais, l’assessore Saiu e il parlamentare Giagoni. Queste figure, quando interagiscono con la popolazione sarda, spesso enfatizzano l’importanza dell’autonomia della regione.

Nonostante l’approvazione di alcuni membri del suo partito e dell’alta dirigenza, il suo appello non è stato accolto positivamente da tutti. Infatti, diversi alleati politici si sono mostrati riluttanti o apertamente contrari. Fratelli d’Italia, per esempio, ha escluso la possibilità di sostenere una ricandidatura di Solinas. Anche Forza Italia ha espresso riserve sulle sue azioni precedenti. La situazione non è certamente aiutata dai recenti sondaggi e dati sulla sua popolarità.

Dalla sua nomina a Villa Devoto, la sua approvazione è diminuita drasticamente, posizionandolo in fondo alle classifiche di gradimento. La posizione di Solinas è ulteriormente complicata dalla percezione pubblica legata alla gestione di settori chiave come Sanità e Trasporti, affidati a Lega e Partito Sardo d’azione. Nonostante le difficoltà e i commenti critici, Solinas rimane fiducioso e desideroso di avere un’altra opportunità per portare avanti il suo lavoro. Tutto ciò avviene in un contesto politico in cui l’autonomia della Sardegna è un tema centrale e, in molti casi, un punto di tensione tra le diverse fazioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...
Massimo Zedda ha già ricoperto la carica di sindaco di Cagliari dal 2011 al 2019,...
Cappellacci ha accusato Lo Russo di aver cercato di negare all'Isola le risorse finanziarie dovute...
La governatrice ha ribadito l'importanza di essere coerente con le promesse fatte durante la campagna...
Desirè Manca assume l'Assessorato al lavoro, mentre Francesco Spanedda e Gianfranco Satta ricevono urbanistica e...
La governatrice ha sottolineato che questo compromette non solo il presente, ma anche il futuro...

Altre notizie

Cagliari tomorrow