Il primo cittadino di Cagliari, Paolo Truzzu, esorta la Regione a considerare l’implementazione di Servizi di Autobus notturni come soluzione preventiva alle tragiche fatalità stradali.
Con il passare del tempo, le tendenze e le necessità in termini di trasporto si sono evolute, pertanto Truzzu sollecita un ripensamento dei servizi di mobilità.
In seguito al tragico incidente su “viale Marconi”, Truzzu sottolinea l’importanza di fornire alternative sicure di trasporto per i giovani che si divertono la sera e per tutti coloro che necessitano di spostarsi nelle ore notturne per ragioni personali o lavorative.
Il Sindaco di Cagliari evidenzia che è giunto il momento di valutare l’opportunità che il trasporto pubblico possa sostenere chi desidera o ha la necessità di muoversi durante la notte, senza dover dipendere da un veicolo personale.
Rivolge quindi un appello sia al Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, sia all’Assessore dei Trasporti, Antonio Moro, affinché si consideri seriamente questa proposta.