Cagliari Tomorrow
Accedi

Gruppo di Coordinamento dei Comitati Regionali Sardi contro la speculazione energetica sull’Isola, lancia una proposta legislativa

Richiesta di intervento al Presidente Mattarella: Amministrazioni locali cercano maggiore partecipazione

Si è tenuta una Conferenza Stampa per rimarcare gli impegni assunti recentemente dal Presidente del Consiglio Regionale, Michele Pais, seguendo l’importante manifestazione che ha visto numerose persone provenienti da tutta la Sardegna manifestare contro la speculazione energetica locale.

L’evento è stato organizzato proprio di fronte all’edificio del Consiglio Regionale, ad opera del Gruppo di Coordinamento dei Comitati Regionali Sardi Contro la Speculazione Energetica, attivo da tempo nella lotta contro le pratiche speculative energetiche nel territorio sardo.
Durante l’incontro, il Gruppo ha presentato una proposta legislativa volta a mettere una pausa sulle Autorizzazioni per Nuove Strutture ed Infrastrutture Energetiche, inclusa la creazione di reti di trasmissione. Secondo loro, questa sarebbe una misura pratica e implementabile immediatamente, mentre si attende l’elaborazione di un Piano Regionale dedicato all’Energia e all’Ambiente.

I Gruppo di Coordinamento dei Comitati Regionali Sardi contro la Speculazione Energetica, inoltre, ha fatto appello al Presidente Mattarella, sottolineando l’importanza del suo intervento di fronte a pratiche speculative che vedono le amministrazioni locali in difficoltà. Questo perché alcune normative recenti limitano la loro capacità di partecipazione e decisione rispetto a ciò che accade sul proprio territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow