cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lavoro, in programma i cantieri occupazionali per destinatari di licenziamento collettivo

Durante un confronto in videoconferenza con le rappresentanze sindacali l'assessora Lai ha rassicurato sul futuro dei lavoratori.

L’Assessore regionale del Lavoro, Ada Lai, ha annunciato che “tutti i lavoratori coinvolti in procedura di licenziamento collettivo ex Sardinia Green Island, Keller, Vesuvius, Ottana Polimeri e Ottana Energia, S&B Olmedo, Sittel e Unilever saranno messi al sicuro con cantieri occupazionali che si estenderanno fino al 2025.

L’iniziativa prevede l’attivazione di questi cantieri occupazionali realizzati dalla Protezione Civile e coinvolgerà un totale di 137 lavoratori. La Giunta regionale ha già stanziato i fondi necessari per iniziare questi progetti, impegnando risorse finanziarie per gli anni 2024 e 2025.

L’Assessore Ada Lai ha sottolineato l’importanza di questo piano, che mira a “costruire percorsi lavorativi a lungo termine per i lavoratori interessati”. Questi percorsi comporteranno un impiego nei Comuni per un periodo di tre anni e rappresentano un importante passo avanti nel garantire la sicurezza economica di queste persone.

L’obiettivo principale è quello di avviare i cantieri occupazionali il prima possibile per poi valutare e affrontare eventuali sfide che potrebbero emergere nel corso del tempo. La protezione dei posti di lavoro e il supporto ai lavoratori sono le priorità di questa iniziativa, che mira a mitigare l’impatto dei licenziamenti collettivi e a offrire un futuro occupazionale più stabile per chi ne è coinvolto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Costi in aumento per una giornata al mare in Sardegna, con prezzi che raggiungono i...
Il progetto mira a contrastare la carenza di manodopera nel settore agro-pastorale della Sardegna e...
Presentati i migliori stabilimenti balneari d'elite...
La sanità sarda affronta una grave crisi: liste d'attesa infinite e inefficienze potrebbero portare alla...
Dati del censimento permanente: Diminuzione della popolazione e aumento del tasso di mortalità...
Il recente report del CWUR evidenzia un declino nella competitività delle università italiane, con focus...

Altre notizie

Cagliari tomorrow