cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Anci Sardegna, il consiglio regionale dei sindaci riunito oggi a Palazzo Bacaredda

L'assemblea dei sindaci si è riunita questa mattina nel palazzo comunale di Cagliari.

Il Consiglio Regionale ANCI Sardegna si è riunito stamani a Palazzo Bacaredda per una sessione importante dedicata alla surroga dei suoi membri, ora tornati a essere in numero di 40, e per la surroga del Comitato Esecutivo. Durante questa significativa occasione, è stata nominata la nuova figura di Alberto Urpi, sindaco di Sanluri, nel ruolo di presidente, seguendo le disposizioni statutarie modificate lo scorso 11 settembre durante l’Assemblea di Arborea.

L’evento ha visto la partecipazione del presidente del Consiglio Edoardo Tocco, che ha rappresentato il sindaco Truzzu, assente per impegni istituzionali altrove, e l’Amministrazione comunale di Cagliari. Durante il suo intervento, il presidente Tocco ha sottolineato l’importante ruolo svolto dai sindaci nella gestione del territorio e l’importanza dell’ANCI.

Tocco ha evidenziato come “i sindaci siano i rappresentanti diretti dei cittadini e come debbano affrontare sfide complesse, spesso con risorse limitate. In questo contesto, l’ANCI svolge un ruolo cruciale nel fornire supporto e risorse ai sindaci, facilitando la collaborazione tra le varie amministrazioni locali e promuovendo l’innovazione nelle politiche comunali”.

Il presidente Tocco ha inoltre enfatizzato l’importanza dell’unità e della cooperazione tra i sindaci della Sardegna: “Solo attraverso un impegno comune è possibile affrontare le sfide territoriali e costruire un futuro migliore per tutti i cittadini dell’Isola. La nomina di Alberto Urpi come presidente del Consiglio Regionale ANCI Sardegna rappresenta un passo importante in questa direzione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carla Matta, residente a Oristano da alcuni anni dopo il matrimonio, era parte della Cooperativa...
Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà...
elezioni regionali
Le complessità del sistema elettorale Italiano alla luce delle Regionali Sarde...
A proposito dei suoi prossimi impegni, Todde ha confermato che il 8 marzo sarà in...
La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
ugo masala funerali
Nella chiesa di San Paolo l'ultimo saluto al primo maresciallo luogotenente morto a seguito di...
Cagliari tomorrow