cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari si distingue nell’Indice di Sportività 2023

Il capoluogo sardo primeggia tra le province del Sud e delle Isole

Nel recente rapporto sull’Indice di Sportività del 2023, la Città Metropolitana di Cagliari si è distinta tra le realtà del Sud e delle Isole, risultando essere la più performante.

Questa analisi, curata da Pts e divulgata attraverso il Sole 24 Ore, valuta la pervasività e l’eccellenza dei dispositivi sportivi a livello locale.

Cagliari si è guadagnata un lodevole undicesimo posto nella lista complessiva delle 107 province italiane, con Trento che guida la graduatoria. Inoltre, si è imposta come leader in termini di tecnici e ufficiali di gara affiliati alle federazioni del Coni, e si posiziona come seconda per quantità di atleti registrati.

È degno di nota il fatto che, tra le province meridionali e insulari, dopo il riconoscimento di Cagliari, si debba attendere fino alla quarantottesima posizione con Teramo e alla cinquantaduesima con Sassari per trovare altre città menzionate.

Il recente Indice di Sportività, ora alla sua 17ª Edizione, si basa su un’analisi di 32 parametri categorizzati in quattro gruppi distinti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow