Cagliari Tomorrow
Accedi

Il palazzo del Consiglio Regionale si tinge di viola in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer

L'iniziativa nel palazzo di via Roma che ospita l'assemblea legislativa sarda.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il palazzo del Consiglio regionale, situato in via Roma a Cagliari, sarà illuminato da luci viola. Questa iniziativa mira a testimoniare la vicinanza delle Istituzioni ai pazienti affetti da questa patologia, alle loro famiglie, ai medici e ai ricercatori impegnati nella lotta contro questa malattia.

La richiesta di illuminare il palazzo di viola è stata accolta anche dall’Assemblea legislativa della Sardegna. Il colore viola, simboleggiato dal “non ti scordar di me,” è stato scelto per rappresentare la solidarietà e il supporto nei confronti di coloro che affrontano l’Alzheimer.

Questa iniziativa è promossa dall’Intergruppo parlamentare Alzheimer e Neuroscienze di Camera e Senato, il cui obiettivo principale è sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’importanza di affrontare la malattia di Alzheimer a livello socio-sanitario e assistenziale. Si tratta di una patologia che, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), colpisce oltre 55 milioni di persone in tutto il mondo.

L’Alzheimer è la principale forma di demenza senile e rappresenta la settima causa di morte nel pianeta. Questa iniziativa di illuminare il palazzo del Consiglio regionale vuole contribuire a promuovere una maggiore conoscenza di questa patologia e a sottolineare l’importanza di investire nelle cure, nella ricerca e nell’assistenza per migliorare la qualità della vita delle persone colpite da questa malattia e delle loro famiglie.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 75enne e scivolato in un pozzo profondo ma grazie ai rapidi soccorsi è stato...
L'incredibile episodio questa mattina in via Dante nel pieno centro di Cagliari...
Evento imperdibile per gli appassionati di Obstacle Course Race e per coloro che assisteranno a...
Al via domani, 8 dicembre, il primo concerto "Natale con celebri melodie" della Rassegna, sotto...
Il Presidente Solinas e l'Assessore Pili: una svolta per il Sistema Economico Sardo con la...
162 passeggeri e 67 membri dell'equipaggio sbarcati per consentire le ispezioni: nessun ordigno trovato a bordo...
Cagliari tomorrow