cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

L’Assessore Regionale Satta si esprime favorevole alla Pesca dei Ricci di mare in Sardegna per tutto l’anno

Valeria Satta, Assessore Regionale, esprime il suo sostegno alla pesca dei ricci di mare in Sardegna, proponendo una modifica legislativa per rispondere alle esigenze dei pescatori

L’Assessore Regionale dell’Agricoltura e Riforma Agro-pastorale, Valeria Satta, si esprime a favore della Pesca ai ricci di mare in Sardegna consentita in tutto l’anno.
Il parere è stato espresso dopo un incontro con il Comitato Pesca ed unitamente ha manifestato l’intenzione di presentare una modifica legislativa per una riapertura delle attività di pesca ai ricci di mare, con possibilità di poterla rendere a tempo indeterminato.

Valeria Satta ha sottolineato quanto sia fondamentale riconsiderare la regolamentazione attuale che limita la pesca dei ricci di mare in Sardegna. Durante la discussione con il Comitato Pesca, ha evidenziato l’importanza di rispondere alle necessità dei pescatori, che attualmente si sentono svantaggiati dalle restrizioni in vigore.

Recentemente, grazie a una modifica approvata dal Consiglio Regionale, è stato possibile riattivare la pesca per un periodo limitato ad una stagione. Tuttavia, si rischia di tornare alle precedenti limitazioni. Data l’ambiguità sulla reale necessità di salvaguardia dell’ecosistema marino e considerando le sfide che i pescatori affrontano ogni giorno, l’Assessore si è schierata a loro favore. Pertanto, verrà proposto un emendamento che potrebbe permettere una riapertura della pesca dei ricci senza limiti temporali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato nell'Avviso, la Sardegna sarà interessata da forti venti provenienti da Ovest e...
La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
vigili del fuoco
Quartu, distrutti un furgone e tre auto. Indagini in corso....
Segnando la vincita più alta d'Italia con la combinazione 4-45-52....
E il miglioramento di Sant'Elia, promettendo sviluppo, dignità e inclusione per la comunità....
Cagliari tomorrow