Cagliari Tomorrow
Accedi

Cagliari, tavolini abusivi in Piazza Garibaldi: sanzioni per il Dan Cocktail

Oltre il 30 % di superficie di suolo pubblico occupata senza titolo. Scatta la sanzione 

CAGLIARI – Il Dan Cocktail di Piazza Garibaldi a Cagliari sarà sanzionato dopo un blitz della Polizia municipale avvenuto l’11 maggio scorso. Durante l’ispezione, gli agenti hanno rilevato una serie di violazioni relative all’occupazione del suolo pubblico e all’uso di un impianto elettroacustico per la diffusione di musica all’esterno del locale.

Nello specifico, prima delle 23, è stata accertata l’occupazione abusiva di Piazza Garibaldi: all’esterno del locale erano posizionati tavoli, sedie e ombrelloni su una superficie di 45 metri quadrati, mentre la concessione autorizzata ne prevedeva solo 30. Inoltre, il locale aveva installato un impianto elettroacustico per la diffusione di musica all’esterno, senza avere un titolo abilitativo.

La musica riprodotta internamente al locale era chiaramente udibile all’esterno, a causa della porta d’ingresso aperta. Nonostante le opposizioni scritte presentate dalla società titolare del Dan Cocktail, le autorità hanno preso la decisione di applicare le dovute sanzioni.

La concessione sul suolo pubblico del Dan Cocktail sarà sospesa per un periodo di 33 giorni, dal 28 settembre al 30 ottobre 2023. Durante questo periodo il locale non potrà posizionare tavoli e sedie all’aperto per servire drink, come precedentemente consentito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un 32enne tunisino è stato fermato dopo essersi intrufolato in una casa a Cagliari...
Intervento tempestivo in Via San Giorgio dei Carabinieri grazie ad un Alert da Videocitofono...
Il Consiglio Comunale si schiera contro la costruzione di stazioni elettriche e valuta azioni legali...
Proseguono le Indagini sulle dinamiche dell'aggressione a Scuola, mentre emergono dettagli sulla lunga battaglia contro...
Sembrerebbe stabile dopo l'Operazione, il 15enne ferito a Capoterra continua la sua lotta per la...
Cagliari tomorrow