cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Dal 5 all’8 ottobre 2023, Cagliari ospiterà la 18ª edizione del festival “Tuttestorie”

L'evento, dedicato alla letteratura per giovani. è stato annunciato presso l'EXMA venerdì scorso.

Il 22 settembre 2023 è stata annunciata la 18^ edizione di “Tuttestorie“, il rinomato festival di letteratura dedicato ai giovani, che avrà luogo a Cagliari dal 5 all’8 ottobre e si estenderà in vari luoghi della Sardegna.

Il tema di quest’anno, “Racconti, visioni e libri di famiglie“, è stato annunciato presso il Centro culturale EXMA di Cagliari, che fungerà da fulcro principale dell’evento.

L’evento di lancio ha visto la partecipazione di numerose personalità, tra cui l’Assessore all’Istruzione del Comune di Cagliari, Marina Adamo, e la Presidente della Commissione Cultura, Enrica Anedda Endrich.

La Assessore Adamo ha espresso la sua gratitudine agli organizzatori per l’incessante impegno nel coinvolgimento delle istituzioni scolastiche. Ha sottolineato come il festival sia diventato un appuntamento di rilievo nazionale per la letteratura giovanile. Ha inoltre elogiato i dirigenti delle scuole per il loro ruolo cruciale nella promozione della lettura tra gli studenti.

Ha evidenziato che 11.300 studenti, provenienti da 92 comuni e rappresentanti 580 classi, parteciperanno all’evento. Di questi, 2.691 provengono da 20 istituti di Cagliari. La Adamo ha anche messo in luce l’importanza della collaborazione tra i vari comuni, essenziale per valorizzare il festival e promuovere la lettura tra i giovani in un’era dominata dai social media.

Dall’altro lato, Enrica Anedda Endrich ha sottolineato l’importanza del Festival per Cagliari, descrivendolo come un pilastro culturale che, nel corso di 17 anni, ha ampliato le sue iniziative e collaborazioni. Ha anche menzionato una mostra in onore della fotografa Daniela Zedda e ha espresso soddisfazione per le nuove misure che garantiranno una maggiore stabilità finanziaria all’evento, grazie ai contributi comunali.

Immagine: Locandina da sito Ufficiale evento: www.tuttestorie.it 
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow