cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Pericolo a Cala Cipolla: c’è una bomba sott’acqua, spiaggia evacuata

Spiaggia e mare interdetti nell’insenatura vicina al poligono di Capo Teulada

TEULADA – Una situazione di allarme si è verificata a Cala Cipolla, una delle incantevoli spiagge della Sardegna, dove è stata scoperta una bomba subacquea a pochi metri dalla riva. Questa scoperta ha portato all’evacuazione della spiaggia e ha sollevato molte domande sulla natura dell’ordigno e sulle misure necessarie per garantire la sicurezza della zona.

L’allarme è scattato quando la sindaca di Domus de Maria, Concetta Spada, ha ricevuto una comunicazione dalla Guardia Costiera, che a sua volta è stata allertata da un cittadino.

Sono state prese misure immediate per garantire la sicurezza dei residenti e dei turisti. La balneazione è stata interdetta, ed è stato vietato l’accesso alla spiaggia e alla strada comunale che porta al faro di Capo Spartivento.

Sorgono molte domande sulla presenza di questa bomba subacquea. Potrebbe essere rimasta in acqua a seguito di esercitazioni militari o rappresentare un ordigno bellico “storico” come quelli che vengono fatti esplodere per motivi di sicurezza in alcune aree costiere. Al momento, però, non ci sono risposte ufficiali.

Per ottenere informazioni accurate sulla natura e sul pericolo dell’ordigno è necessario l’intervento di specialisti altamente addestrati. Gli appartenenti del gruppo di Sminamento Difesa Anti Mezzi Insidiosi della Marina Militare saranno incaricati di affrontare questa delicata situazione. Sono loro che avranno il compito di valutare l’ordigno, determinare se è attivo o inattivo e, se necessario, procedere con le operazioni di disinnesco o rimozione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

droga tir
Si era imbarcato a Livorno per la Sardegna, in Lombadia aveva caricato un pallet dove,...
soccorso alpino
La 29enne con un'amica stava percorrendo il sentiero che dalla gola Gorropu risale verso Genna...
Nell'incidente sono rimaste ferite due persone, di cui una in condizioni gravi....
Il fenomeno della sosta selvaggia è diffuso in molte vie della città, specialmente in quelle...
incidente
Tragedia causata da una fuga di gas: interventi urgenti e prognosi riservata per i feriti...
Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro sarebbe stato frontale, un impatto violento che ha tragicamente...

Altre notizie

Cagliari tomorrow