Reel Rock Italia rappresenta un’esperienza unica nel panorama cinematografico, offrendo una selezione di corto e medio metraggi focalizzati sull’arrampicata in tutte le sue sfaccettature. Questi film, frutto della collaborazione tra Sender Films e Big Up Productions, portano sul grande schermo le emozioni, le sfide e le storie di chi vive la passione dell’arrampicata.
Ogni anno, Reel Rock Italia si rinnova, presentando un nuovo set di film e visitando le maggiori città del nostro Paese. Oltre alle avvincenti imprese sportive, i film mettono in luce temi come l’amicizia, la passione e l’inclusione sociale.
Tra i protagonisti di questa edizione Jacopo Larcher e Barbara “Babsi” Zangerl in una avventura sulla Nameless Tower in Pakistan; Sébastien “Seb” Bouin che esplora una nuova via nelle Gole del Verdon, Francia; e Andrew Bisharat, che ci porta in Cisgiordania per mostrare come l’arrampicata possa diventare un simbolo di rinascita e redenzione.
S’Avanzada Climbing Cagliari, da sempre legato al mondo dell’outdoor sardo, ha mantenuto una visione globale, connettendosi alle storie e alle avventure che si svolgono oltre i confini dell’isola. Questo legame profondo con la comunità internazionale dell’arrampicata è il motivo per cui verrà nuovamente presentata la rassegna Reel Rock Tour 2023 al Cinema Greenwich di Cagliari, sala est, che farà rivivere le emozioni delle ascese più spettacolari dell’anno da tutto il mondo.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che i biglietti per questa imperdibile rassegna REEL ROCK 17 Tour Italia – Cagliari, sono disponibili esclusivamente online e possono essere acquistati fino al momento dell’inizio della proiezione.