Nelle campagne di Perdasdefogu una serata di caccia si è trasformata in un dramma quando un uomo di 79 anni è rimasto gravemente ferito. Il cacciatore, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato nel vicino Poligono di Quirra per ricevere cure immediate.
La situazione ha richiesto l’intervento dell’elicottero Echo Lima 1 dell’Areus, abilitato al volo notturno, che è stato dispiegato dalla base di Olbia per fornire assistenza. L’elicottero è atterrato in sicurezza all’interno del Poligono, guidato dalle luci di segnalazione, intorno alle 21:00. Successivamente, dopo aver completato le delicate operazioni di imbarco, l’anziano è stato trasportato all’Ospedale “Brotzu” di Cagliari, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha commentato affermando che “queste operazioni di soccorso sono state possibili grazie alla collaborazione tra la Regione Sardegna e l’Aeronautica Militare”, sottolineando “l’importanza di un accordo di utilizzo duale delle strutture della Difesa presenti nell’Isola, che ha consentito una risposta tempestiva in una situazione di emergenza come questa”.