Cagliari Tomorrow
Accedi

Nonni Vigile al servizio delle Scuole di Capoterra

Sicurezza e dedizione: gli anziani del Comune di Capoterra, un patrimonio per proteggere gli studenti

Il Comune di Capoterra ha lanciato un nuovo programma, invitando gli anziani a unirsi come “Nonni Vigile“. Questi volontari avranno il compito di sorvegliare gli ingressi e le uscite degli studenti nelle scuole locali. Le iscrizioni sono ora aperte per coloro che desiderano contribuire alla sicurezza dei nostri giovani durante questo anno scolastico.

I “Nonni Vigile” saranno posizionati presso diverse istituzioni educative: la scuola primaria e la secondaria di primo grado di Corte Piscedda; la secondaria di primo grado in via Amendola; le scuole primarie di via Caprera, Residenza del Sole e Poggio dei Pini; e infine, presso gli istituti di Frutti d’Oro.

Il Comune si assicurerà che ogni volontario sia adeguatamente equipaggiato per svolgere il suo ruolo. Oltre alle attrezzature necessarie, verrà fornito un distintivo con foto, che dovrà essere indossato in modo visibile.

Gli orari di servizio saranno tra le 7:50 e le 8:45 per l’arrivo degli studenti, mentre l’orario di uscita verrà determinato in collaborazione con le direzioni delle varie scuole, in base alla durata delle lezioni. Per diventare un “Nonno Vigile“, i candidati devono avere un’età compresa tra 60 e 76 anni, essere pensionati o attualmente senza impiego, essere incensurati ed essere in condizioni fisiche idonee.

Informazioni e dettagli al sito del Comune di Capoterra
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow