Cagliari Tomorrow
Accedi

Cagliari ospiterà la 19^ Edizione della Giornata del Contemporaneo, il 7 Ottobre 2023

La Conferenza Stampa di presentazione dell'Evento è prevista per domani, giovedì 28 Settembre, presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo

Il 7 ottobre 2023, Cagliari ospiterà la 19ª Edizione della Giornata del Contemporaneo. In preparazione a questo evento, è prevista una conferenza stampa il giorno 28 settembre, alle 10.30, presso la sala conferenze situata al primo piano della MEM – Mediateca del Mediterraneo, in via Mameli 164.

Durante la conferenza, avremo il piacere di ascoltare gli interventi di Maria Dolores Picciau, Assessore alla Cultura e Spettacolo, Federico Cozzucoli, Responsabile dell’Organizzazione dell’evento, e Paola Tuveri, a capo di Sèmata, l’Ente che gestisce la Torre.
Per questa 19ª Edizione dell’iniziativa, che si svolgerà a Cagliari il 7 ottobre, ci sarà una performance video serale con la pittoresca Torre dell’Elefante come sfondo.

L’evento è curato dall’AMACIAssociazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e gode del supporto della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, nonché della collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Questa iniziativa, attiva dal 2005, ha l’obiettivo di avvicinare un pubblico sempre più vasto all’arte contemporanea.

Nella sua 19ª Edizione, la Giornata del Contemporaneo 2023, vedrà la partecipazione di musei, fondazioni, enti pubblici e privati, gallerie e spazi artistici da tutto il Paese, testimoniando la vivacità dell’arte contemporanea in Italia.

Per garantire un’ampia partecipazione, l’evento si svolgerà in un formato combinato, sia fisico che digitale, offrendo attività sia in presenza che online.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow