Cagliari Tomorrow
Accedi

Maxi operazione del Ros, coinvolta anche l’ex assessore Murgia

Spunta un nome di spicco tra i 31 arresti operati dai Carabinieri nel blitz di questa mattina.

In un’ampia operazione condotta dai Carabinieri del Ros tra Sardegna, Lombardia e Piemonte, ben 31 persone sono state sottoposte a ordinanza di custodia cautelare, tra cui spicca l’ex assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia. Questo provvedimento, emanato dal Tribunale di Cagliari, è motivato da una serie di accuse gravi, tra cui associazione di stampo mafioso, associazione segreta, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, abuso d’ufficio, peculato, corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio.

Questo gruppo criminale operava in vari settori, con un particolare focus su agricoltura e sanità, sfruttando connessioni privilegiate all’interno dell’amministrazione pubblica. Tra gli episodi contestati, si segnala la partecipazione alla latitanza dell’ex boss Graziano Mesina. Tra gli arrestati figura anche Tonino Crissantu, nipote dell’ex bandito, evidenziando ulteriormente la profondità delle connessioni all’interno di questo gruppo criminale. Nell’operazione sono state sequestrate poi munizioni, consistenti somme di denaro in contanti e oltre 130 chili di marijuana.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Accoltellato un 15enne da un coetaneo, attualmente le condizioni sono gravi e lo vedono in...
carabinieri incidente
Necessario l'uso del Taser da parte dei Carabinieri per sedare una reazione violenta dell'uomo in...
Operazioni di ricerca in corso dopo l'attacco mattutino a un Blindato Mondialpol - Strada chiusa...
Il materiale pirotecnico sequestrato proveniente dalla Campania, si tratta del secondo intervento nell'ultimo mese. Maggiori...
autoambulanza
L'83enne ritrovata dai carabinieri nei pressi di un dirupo quando era già buio, portata in...
Cagliari tomorrow