CAGLIARI – Domani l’aeroporto di Cagliari sarà al centro di una mobilitazione nazionale dei lavoratori dell’handling, in linea con lo sciopero proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. La protesta è scaturita da una decisione che i sindacati ritengono unilaterale da parte del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha imposto una significativa riduzione delle ore di sciopero, passando da 24 a sole 4.
Lo sciopero degli handler dell’aeroporto di Cagliari sarà dalle 13 alle 17, ma le proteste prenderanno il via già dalle 10, di fronte all’area delle partenze. Il presidio di protesta rimarrà attivo fino alle 17, quando terminerà lo sciopero.
Il contesto nazionale ha portato alla mobilitazione di molti lavoratori del settore, e Cagliari non fa eccezione. I lavoratori degli handler esprimono la loro insoddisfazione per la decisione del ministro Salvini, che considerano un atto unilaterale che limita il loro diritto di sciopero. La riduzione drastica delle ore di sciopero ha suscitato indignazione tra i lavoratori, che cercano di far sentire la loro voce attraverso questa azione di protesta.