cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Muravera, recuperati 200 chili di sabbia e ciottoli portati via dai turisti

Il recupero grazie alla Compagnia barracellare. Non c'è limite ai turisti maleducati

MURAVERA – Il paese di Muravera, situato sulla splendida costa orientale della Sardegna, è stato protagonista di un’importante operazione volta a recuperare ben 200 chili di sabbia e ciottoli, precedentemente “rubati” dai turisti nelle spiagge circostanti. Il recupero è stato possibile grazie alla collaborazione tra la Compagnia Barracellare di Muravera e l’organizzazione di volontari Sardegna Rubata e Depredata.

Le bellissime spiagge di Costa Rei e Feraxi, a Muravera sono da tempo una meta turistica molto popolare. Tuttavia, alcuni turisti poco scrupolosi avevano iniziato a “prendere in prestito” sabbia e ciottoli come souvenir delle loro vacanze. Questo comportamento, oltre a danneggiare l’ambiente naturale, è contrario alle leggi locali che vietano la rimozione di materiale naturale dalle spiagge.

L’operazione di recupero è stata resa possibile grazie all’impegno dei volontari di Sardegna Rubata e Depredata. Queste organizzazioni no-profit svolgono un ruolo cruciale nella salvaguardia dell’ambiente naturale della Sardegna e nella sensibilizzazione riguardo alla tutela delle risorse naturali dell’isola. La loro collaborazione con le forze dell’ordine locali è un esempio di come la comunità possa unirsi per proteggere il suo patrimonio naturale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato nell'Avviso, la Sardegna sarà interessata da forti venti provenienti da Ovest e...
I bacini idrici della Sardegna hanno raggiunto a dicembre 2023 meno del 50% della loro capacità...
Via Milano al centro della lotta contro il degrado e l'inquinamento...
Salvini propone l'uso della Brigata Sassari per affrontare il crimine organizzato...
Durante l'intera giornata di sabato, dalle 00:00 alle 23:59, sarà in vigore questa allerta meteo,...
L'intervento prevede la sostituzione dell'asfalto esistente con uno nuovo, l'adeguamento delle tubature e delle fogne...
Cagliari tomorrow