IGLESIAS – Quattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, sono stati arrestati a Iglesias in seguito a un’operazione di contrasto allo spaccio di droga che si è svolta nei Giardini pubblici di via Oristano. La polizia ha scoperto la loro attività il giovedì pomeriggio durante una giornata affollata nei parchi frequentati da numerose famiglie con bambini.
Durante l’operazione, gli agenti del Commissariato di Iglesias, in collaborazione con la Polizia locale, hanno osservato un 24enne mentre cedeva involucri ad altri giovani in cambio di denaro. Questi giovani sono stati accusati di aver partecipato attivamente allo spaccio, trasportando la droga all’interno del parco.
La polizia è intervenuta immediatamente e ha condotto controlli sui giovani sospettati. Durante la perquisizione, sono stati trovati 50 grammi di marijuana e tre grammi di hashish nascosti negli indumenti del 24enne. Inoltre, un 19enne è stato trovato in possesso di 22 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Un successivo controllo ha rivelato 95 grammi di droga nascosti in uno zaino vicino alla casa di uno dei quattro giovani. Durante la perquisizione domiciliare sono stati scoperti anche 100 euro in contanti, che si presume fossero provento dello spaccio, e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
I quattro giovani, tutti residenti a Iglesias, sono stati arrestati in flagranza di reato. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato gli arresti e ha emesso alcune misure cautelari. Per il 24enne è stato disposto l’obbligo di dimora nel comune di Iglesias, mentre gli altri tre sono stati condannati a un anno e otto mesi di reclusione e a una multa di 6.000 euro ciascuno, con la pena sospesa in cambio della condizionale.