L’Hotel Setar di Quartu, struttura storica situata sulla costa tra Margine Rosso e Flumini, è destinato a essere messo in vendita. Questa decisione è stata presa a seguito di una serie di difficoltà finanziarie che hanno costretto la struttura ad abbassare le saracinesche già alcuni anni fa. La situazione è diventata insostenibile, portando sia i soci che i creditori a optare per la vendita dell’hotel.
La notizia è stata ufficializzata con il decreto del tribunale, pubblicato sul portale dei fallimenti, il quale ha dato il via libera alla vendita dell’Hotel Setar. Questo passo è stato necessario per tentare di porre fine alla crisi finanziaria che ha colpito la struttura. Tuttavia, il Comune di Quartu Sant’Elena dovrà affrontare un debito significativo di 3,6 milioni di euro in relazione alla vendita.
La vendita dell’Hotel Setar non è unica, poiché fa parte di un accordo più ampio che coinvolge anche un altro albergo di proprietà degli stessi gestori, il 4 Torri, situato nelle vicinanze. Questo accordo comprende anche una villa e i terreni circostanti le strutture. In totale, il prezzo di vendita previsto è di circa 21,5 milioni di euro.