cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Iniziativa ArteXarte in Via Alghero a Cagliari: l’apertura delle candidature delle Attività Commerciali interessate

Il Comune di Cagliari ha aperto le Candidature, nell'ambito dell'iniziativa "ArteXarte" per esporre nel proprio esercizio commerciale per un mese un'opera di un artista sardo

Un Duplice obiettivo, quello di promuovere gli Artisti Sardi e al contempo dare maggiore vitalità, in termini di interesse ed affluenza, presso gli Esercizi Commerciali della Via Alghero a Cagliari, quello di “ArteXarte“.

Altrettanto Duplice la sinergia tra gli Assessorati del Comune di Cagliari che sono alla base dell’iniziativa, quello alla Cultura e Spettacolo con quello delle Attività Produttive e Turismo.

Le Attività Commerciali situate in Via Alghero e nelle aree circostanti che desiderano esporre un’opera d’arte di un creativo sardo, per il periodo di un mese, sono invitate a sottoporre la loro candidatura entro le ore 12 di lunedì 16 ottobre 2023.

Il Comune di Cagliari ha lanciato un invito alle imprese locali per partecipare all’iniziativa “ArteXarte“. Coloro che sono interessati a partecipare possono registrare la loro intenzione compilando il modulo fornito nell’Avviso ufficiale sul sito web del Comune di Cagliari.

Questa iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo in sinergia con l‘Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, mira a infondere nuova vita nelle zone commerciali di Cagliari, focalizzandosi in particolare su Via Alghero e le sue vicinanze, e al contempo a valorizzare il talento degli artisti sardi.

Le creazioni, tutte prodotte da artisti della regione, saranno in mostra per un periodo approssimativo di un mese presso le imprese che hanno deciso di unirsi all’iniziativa.
In seguito, queste opere saranno esibite presso la MEM – Mediateca del Mediterraneo situata in Via Mameli 164, Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow