Un appuntamento eccezionale per gli appassionati di auto storiche. Ruote nella Storia, il prestigioso autoraduno organizzato da ACI Storico e Automobile Club d’Italia, ha regalato ieri una giornata di cultura, storia e tradizione nella suggestiva cornice di Iglesias, Carbonia, Narcao e Perdaxius.
L’itinerario, lungo circa 25 chilometri sulla S.S. 126 e ulteriori 25 chilometri lungo la SP 78, ha condotto i partecipanti attraverso le affascinanti miniere del Sud Sardegna, grazie al supporto del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione dell’Automobile Club Cagliari, presieduto da Antonello Fiori e diretto da Attilio Iannuzzo, nonché all’apporto organizzativo dell’ACI Historic Cagliari A.s.D., presieduto da Gianluca Caboni.
Il presidente Fiori, commentando l’importanza di portare Ruote nella Storia a Cagliari, ha sottolineato l’impegno dell’Automobile Club Cagliari nel dare la “giusta rilevanza alle auto storiche” e ha annunciato “una regolarità di auto storiche prevista per il 29 e 30 ottobre, al fine di dare una continuità al programma storico”.