Cagliari Tomorrow
Accedi

Intensificati i controlli della Polizia a Cagliari: neopatentato ubriaco e numerose violazioni rilevate

La Polizia Stradale in azione come deterrente e come mezzo per prevenire tragedie come quelle vissute recentemente dalla Città

Un neopatentato è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza poco dopo aver ottenuto il permesso di guida. Tale incidente è stato rilevato dagli Ufficiali della Polizia Stradale durante i loro controlli.

Durante le operazioni di verifica svolte nel weekend, un uomo di 40 anni è stato identificato mentre guidava nel cuore di Cagliari, manifestando chiari segni di assunzione di sostanze stupefacenti.

Nell’arco dell’ultima settimana, le unità della Polizia Stradale di Cagliari hanno schierato 54 squadre lungo le principali vie di comunicazione, esaminando un totale di quasi 200 mezzi.

Gli esiti di tali controlli hanno evidenziato 141 infrazioni al codice della strada. Di queste, la maggior parte riguardavano il superamento dei limiti di velocità, altre, in minor numero, erano relative a veicoli non assicurati e a conducenti o passeggeri senza cintura di sicurezza. A seguito dei controlli di cui sopra, c’è stato il sequestro di sette mezzi, revoca di patenti di guida, nonchè la sottrazione totale di circa 400 punti dalle patenti.
Il dispiegamento di un numero così ingente di Forze dell’Ordine per il controllo Stradale rientra in un quadro di efficace prevenzione e si auspica possa contribuire a ridurre le tragedie dovute ad incidenti che recentemente hanno segnato Cagliari ed il territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari tomorrow