cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Protesta studentesca al Liceo Eleonora d’Arborea di Cagliari: tensioni con la dirigenza

Braccia incrociate per circa 400 studenti: tra le questioni, quella che riguarda la regolamentazione del tempo libero durante le ore a scuola

scuola

CAGLIARI – Una protesta ha scosso il Liceo Eleonora d’Arborea di Cagliari, con circa 400 studenti su un totale di 1600 che hanno deciso di disertare le lezioni per manifestare la propria insoddisfazione nel cortile della scuola situata in via Carboni Boi. La maggior parte dei manifestanti è composta da ragazze, che costituiscono la stragrande maggioranza degli iscritti.

Le studentesse, che agiscono come rappresentanti del gruppo, hanno dichiarato che la protesta è scaturita a seguito di crescenti tensioni nei rapporti con la dirigenza scolastica. Tra le numerose problematiche segnalate, è emersa una nuova regolamentazione per il tempo libero durante le ore scolastiche. In particolare, è stato imposto un limite alla quantità di studenti che possono lasciare le aule durante la ricreazione, consentendo l’uscita solo a due persone alla volta. Inoltre, si è lamentata la mancanza del servizio di distribuzione di pasti a pagamento e l’assenza di distributori automatici all’interno della scuola.

Le studentesse sostengono di aver cercato ripetutamente di dialogare con la dirigenza per affrontare queste problematiche, ma affermano di non aver ricevuto alcuna risposta soddisfacente. Così hanno deciso di organizzare una protesta pacifica all’interno del cortile della scuola, con l’obiettivo di ottenere risposte concrete.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A seguito dell'incendio dell'auto di Giuseppe Mellino, Emiliano Deiana sollecita un intervento più deciso sulla...
Tutto è iniziato nel marzo del 2023, quando l'anziano è stato contattato da una presunta consulente finanziaria...
L'inaugurazione dell'anno accademico si focalizza sulla figura di Gigi Riva, unendo sport e valori civili...
Roberto Mura, consigliere comunale di Cagliari, suggerisce di sfruttare via Bellavista per nuovi parcheggi...
Sogin assicura elevati standard di sicurezza per il futuro deposito nazionale dei rifiuti radioattivi. La...
A Pirri, la situazione dei parcheggi è al limite: residenti intrappolati e pedoni a rischio....

Altre notizie

Cagliari tomorrow