cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

A Cagliari il decimo Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie

Lo scenario dello spettacolo sarà lo Spazio DOMOSC di via Newton 12.

Cagliari si prepara ad accogliere un importante evento che fonde arte, teatro e tecnologia in una sinergia creativa unica. Il “Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie. Le Meraviglie del Possibile” promette di trasformare la città in un palcoscenico di creatività e innovazione fino al 30 ottobre, con il supporto del Comune e l’organizzazione di Kyberteatro.

L’assessore Maria Dolores Picciau ha aperto la conferenza stampa di presentazione definendo il festival “una grande novità per Cagliari e tutta la regione. Il festival incarna la fusione tra tradizione e innovazione, portando avanti l’arte attraverso l’uso delle moderne tecnologie”.

Ilaria Nina Zedda, direttrice artistica del festival, ha evidenziato il legame cruciale tra teatro, arte e tecnologia e ha annunciato che “questa edizione è la decima, e il festival rappresenta l’unico in Italia a collegare direttamente la Sardegna all’Europa, grazie a collaborazioni inedite con artisti provenienti da diversi paesi europei, come Olanda, Libano, Spagna e Regno Unito”. Queste collaborazioni mirano soprattutto a coinvolgere e ispirare le nuove generazioni, e il festival ha ricevuto il prestigioso riconoscimento EFFE LABEL nel 2019, un marchio di qualità che premia le rassegne europee per il loro impegno artistico, coinvolgimento delle comunità locali e apertura internazionale.

Carlo Infante, noto come changemaker, ha offerto la sua prospettiva sulla sinergia tra arte e tecnologia, sottolineando l’importanza di rendere l’arte accessibile a tutti. Ha parlato di “performing media,” “multimedialità e teatro,” e “video-teatro”. Infine, la talentuosa fumettista cagliaritana Chiara Dessì ha evidenziato l’importanza della creatività visiva all’interno del festival e ha anticipato affascinanti esposizioni d’arte visiva che il pubblico avrà il privilegio di scoprire.

Il Festival Internazionale di Teatro, Arte e Nuove Tecnologie “Le Meraviglie del Possibile” si prospetta come un evento di rilevanza internazionale che celebra l’intersezione tra creatività artistica e innovazione tecnologica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

droga tir
Si era imbarcato a Livorno per la Sardegna, in Lombadia aveva caricato un pallet dove,...
Nell'incidente sono rimaste ferite due persone, di cui una in condizioni gravi....
Cappellacci ha accusato Lo Russo di aver cercato di negare all'Isola le risorse finanziarie dovute...
A seguito dell'incendio dell'auto di Giuseppe Mellino, Emiliano Deiana sollecita un intervento più deciso sulla...
Il fenomeno della sosta selvaggia è diffuso in molte vie della città, specialmente in quelle...
Tutto è iniziato nel marzo del 2023, quando l'anziano è stato contattato da una presunta consulente finanziaria...

Altre notizie

Cagliari tomorrow