cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ad Assemini un weekend all’insegna della gastronomia sarda con “Panad’Arte”

"Panad'Arte" questo fine settimana ad Assemini sarà l'occasione per gustare la Panada Sarda in tutte le sue varianti

Dal 6 all’8 ottobre 2023, gli appassionati della gastronomia sarda avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza culinaria unica ad Assemini, vivace cittadina situata alle porte di Cagliari. Questi tre giorni saranno dedicati a celebrare la cultura alimentare locale attraverso due eventi: “Dalla Spiga alla Tavola” e “Panad’Arte“.

Domani 6 ottobre 2023 (venerdì), si terrà “Dalla Spiga alla Tavola“, un’occasione unica per immergersi nelle tradizioni agroalimentari di Assemini, in un evento dove i bambini saranno protagonisti. Questo evento metterà in luce la lavorazione della farina e le sue molteplici applicazioni nella cucina sarda, che vanno dal pane alla pasta fresca e molto altro ancora. È un’opportunità eccezionale per scoprire le abilità artigianali locali e apprezzare la ricchezza delle tradizioni culinarie di questa regione.

Il 7 e 8 ottobre 2023 (sabato e domenica), Assemini diventerà il palcoscenico principale di “Panad’Arte“, un’appassionante celebrazione della Panada, piatto tradizionale sardo che è una vera e propria eccellenza locale. Questa manifestazione è stata acclamata come la “Sagra della Panada” e continua a stupire i visitatori con una serie di degustazioni uniche.
Panad’Arte” è l’occasione perfetta per assaporare la Panada in tutte le sue varianti e scoprire le sfumature di questa prelibatezza sarda. Gli artigiani locali lavoreranno con passione per creare Panada autentiche, mantenendo vive le tradizioni culinarie di Assemini.

Da non perdere, quindi l’opportunità di vivere un weekend indimenticabile all’insegna della gastronomia e della cultura sarda. “Dalla Spiga alla Tavola” e “Panad’Arte” vi porteranno alla scoperta delle radici culinarie di Assemini e vi lasceranno con un profondo apprezzamento per le specialità locali.

Il Programma dell’Evento dal sito ufficiale del Comune di Assemini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow