cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

La rinascita del porticciolo di Sant’Elia a Cagliari: turismo, pesca e gastronomia

Si tratta di un progetto da sei milioni di euro, già approvato cinque anni fa

Il lungomare di Sant’Elia a Cagliari è destinato a vivere una rinascita grazie all’importante ristrutturazione del suo porticciolo. Questo progetto ambizioso, del valore di 1 milione e 800mila euro, è stato avviato con l’obiettivo di completare il primo lotto dedicato alla piccola pesca, ma anche per trasformare la zona in un vivace polo per il cibo e il turismo.

L’iniziativa era stata a rischio a causa dell’aumento dei costi, ma la Giunta Regionale ha recentemente annunciato un significativo finanziamento per garantire il completamento del progetto. Il porticciolo di Sant’Elia ospiterà 134 posti per le barche, fornendo un ancoraggio essenziale per i pescatori locali e consentendo ai turisti di esplorare la costa da una prospettiva unica.

Uno dei punti di forza del progetto è l’inclusione di chioschetti dove sarà possibile gustare deliziosi piatti di pesce fresco appena pescato. Questo non solo soddisferà i palati dei cagliaritani, ma anche quelli dei visitatori che desiderano assaporare le specialità locali. La combinazione di pesca fresca e cucina locale promette di essere un’esperienza indimenticabile per i turisti.

L’approvazione del progetto risale al 2018, quando il consiglio comunale di Cagliari diede il via libera alla variante urbanistica per la costruzione del porticciolo della piccola pesca. L’investimento complessivo per questa iniziativa si è attestato sui 6 milioni di euro, coprendo la realizzazione dei moli foranei, il dragaggio e le necessarie protezioni alle banchine.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In particolare, è stato stanziato il finanziamento per il noleggio triennale di un elicottero dedicato...
È stato un episodio che ha destato preoccupazione nella zona, ma fortunatamente si è risolto...
L'esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva...
La Sardegna registra un incremento significativo nel gettito dell'imposta di soggiorno, guidata da Olbia e...
Sorpresa tra gli scavi: emerge una misteriosa cavità vicino ai campi sportivi dell'Ossigeno...
Dopo aver ricevuto l'allarme dal comando di bordo del mercantile rumeno, la sala operativa della...

Altre notizie

Cagliari tomorrow