cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rotte aeree: Ryanair “sforbiciata” in Sardegna con drastica riduzione dei voli a Cagliari

La Sardegna e Cagliari temono per le conseguenze della riduzione delle rotte Ryanair prevista a novembre: ricaduta negativa su turismo ed economia locale

voli

Nel corso dei prossimi mesi, la Regione Sardegna si prepara ad affrontare una significativa riduzione delle rotte aeree operate da Ryanair, il vettore low-cost.

A partire da novembre, ben 17 collegamenti aerei verranno interrotti, con ulteriori previsioni di riduzione delle frequenze dei voli in arrivo.

Questo depotenziamento riguarda specificamente le rotte che collegano la Sardegna a importanti città italiane ed europee, tra cui Roma, Milano Malpensa, Bergamo, Catania, Napoli, Venezia e Bruxelles. Queste rotte, precedentemente servite dalla Compagnia Aerea, subiranno una significativa diminuzione dell’offerta.

Allo stesso tempo, si è verificato un braccio di ferro tra Ryanair e il Governo riguardo al tetto alle tariffe, una questione ancora irrisolta. Nonostante gli sforzi per limitare l’incremento delle tariffe, sembra che questa misura sia rimasta finora senza applicazione pratica.

Il risultato di questa riduzione delle rotte è già visibile negli aeroporti sardi. A Cagliari, il tabellone dei voli subirà una riduzione significativa, con una riduzione quasi del 50% delle rotte disponibili. Ad Alghero, il numero di voli operati dalla low-cost si limiterà a soli cinque collegamenti.

Questa situazione sta generando preoccupazione tra i viaggiatori e le Autorità Locali, che temono un impatto negativo sull’accessibilità della Sardegna e sull’economia locale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vigili del fuoco
Dopo l'allarme, diverse squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari sono...
Due persone sono rimaste ferite in modo grave, con la donna in condizioni più serie....
Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...
Una nuova sfilata a Cagliari mette in luce stilisti locali e modelli di tutte le...
Un investimento da 5 milioni di euro per trasformare il centro tennistico storico di Cagliari....
Le autorità sanitarie delle Asl di Cagliari e Gallura hanno avviato indagini epidemiologiche per individuare...

Altre notizie

Cagliari tomorrow