cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari: la Regione stanzia 1,8 Milioni di euro, sbloccati i fondi per il Porticciolo di Sant’Elia

I lavori al Porticciolo di Sant'Elia rischiavano di non essere completati per il caro prezzi, ora la sicurezza e l'offerta turistica avranno nuovo impulso

La Regione Sardegna ha recentemente stanziato 1,8 milioni di euro per il comune di Cagliari, con l’approvazione di una Delibera di Giunta proposta dall’Assessore dei Lavori Pubblici, Pierluigi Saiu. Questi fondi sono destinati al completamento del primo lotto del Porticciolo di Sant’Elia dedicato alla piccola pesca di Sant’Elia.

Andrea Piras, Consigliere Regionale della Lega e Presidente della Commissione Riforme, ha commentato che questi fondi rappresentano un nuovo slancio per il progetto in corso di realizzazione. Inoltre, ha sottolineato che il completamento del Progetto era a rischio a causa dell’aumento dei prezzi. La Delibera prevede anche programmi di investimento per le opere portuali di competenza della Regione.

Questo sblocco di fondi è di notevole importanza, come ha evidenziato l’esponente della maggioranza, poiché permetterà di dare il via nel concreto alla realizzazione di opere fi importanza strategica che ad oggi non avevano ancora trovato attuazione.

Queste opere rientrano nel più ampio contesto regionale della nautica da diporto e sono finalizzate a conferire una maggiore sicurezza per la navigazione diportistica ed al contempo aumenterà l’offerta turistica della zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow