Nella municipalità di Pirri si prospetta un Natale dai tratti meno festosi a causa dei tagli ai fondi erogati dal Comune di Cagliari. La Municipalità locale si è riunita per discutere la situazione e ha avanzato la richiesta che le celebrazioni natalizie, compresi i mercatini e gli intrattenimenti, siano organizzate interamente da Cagliari.
Il presidente della commissione attività produttive, Eugenio Spiga, ha sottolineato l’apprezzamento della popolazione di Pirri per le iniziative natalizie dello scorso anno. I mercatini tenuti nel Parco dell’Ex Vetreria sono stati particolarmente applauditi, attirando un vasto pubblico di bambini, anziani e famiglie. Questi eventi hanno riscosso notevole successo e contribuito a creare un’atmosfera natalizia vivace nel quartiere.
Con l’arrivo delle festività, le amministrazioni comunali di solito cercano di arricchire il mese di dicembre con eventi e manifestazioni per diffondere gioia e allegria tra i residenti. Tuttavia, per il 2023, i fondi a disposizione della Municipalità di Pirri sono notevolmente limitati. La situazione rimane in evoluzione mentre si cerca una soluzione per garantire che la magia del Natale arrivi anche a Pirri, nonostante le difficoltà finanziarie.