Cagliari Tomorrow
Accedi

Svolta nell’indagine di Lula: Antonello Piras ammette il delitto del suo zio

Il giovane si costituisce ammettendo il delitto: antiche faide e sospetti precedenti avvolgono la tragedia che scuote la comunità.

carabinieri

Evoluzione nelle indagini riguardanti l’incidente fatale di Lula.

È emerso che Antonello Piras, un giovane di 21 anni residente a Lula, sia l’autore dell’assassinio di Nico Piras, suo zio. Antonello, nella mattina, si è presentato alla Compagnia dei Carabinieri di Bitti e, in presenza del pubblico ministero e dei suoi avvocati, ha ammesso di aver commesso il delitto, avvenuto nella notte del 2 ottobre, con armi da fuoco.

Il motivo dietro tale atto potrebbe essere legato a una vecchia faida familiare. Per dare un contesto, Antonello è il figlio di Angelo Maria Piras, che era il fratello di Nico e che fu assassinato nel 2015. Si crede che questo precedente omicidio sia stato legato a questioni ereditarie, con Nico Piras e la sua ex-moglie Alice Flore come principali sospettati. Infatti, un processo avrebbe dovuto aver luogo a Cagliari per l’uomo di 42 anni recentemente deceduto.

Numerosi dettagli hanno spinto gli investigatori a focalizzarsi su Antonello. Oltre al movente legato alla vendetta familiare, un ciclomotore che apparteneva al giovane è stato rinvenuto vicino alla scena del crimine. Inoltre, dopo l’incidente, Antonello è risultato introvabile.

Le fonti dei Carabinieri suggeriscono che l’assassinio potrebbe essersi verificato a seguito di alcune tensioni tra il giovane e la vittima durante un evento locale chiamato “cortes apertas”. Di conseguenza, Antonello è stato detenuto e trasferito al penitenziario di Badu ‘e Carros.

Nel frattempo, un’esame autoptico sarà condotto sul corpo del defunto 42enne. I funerali sono previsti per domani, sabato 7 ottobre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Proseguono le Indagini sulle dinamiche dell'aggressione a Scuola, mentre emergono dettagli sulla lunga battaglia contro...
Interrogatorio intenso per il giovane aggressore: la Comunità è sotto shock, si indaga sulla dinamica dell'episodio ...
vigili del fuoco
Incidente nella notte sulla ex statale 125. La vittima, Matteo Boi, viaggiava in direzione di...
aggredita
Studentessa aggredita in strada, l'autore sarebbe un senzatetto già noto nel quartiere di Stampace per...
polizia
Intensa attività di Polizia nei Quartieri di San Michele, Is Mirrionis e Sant’Elia Porta nella...
Intervento decisivo dei Carabinieri di Iglesias nelle campagne: scoperto un importante deposito di droga, proseguono...
Cagliari tomorrow