cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Urban Nature 2023, a Cagliari un convegno sull’importanza della natura nelle città

La manifestazione nata da un'idea di WWF Italia si terrà domenica 8 ottobre 2023 a partire dalle 9 presso la sala convegni dell'Hotel Residence Ulivi e Palme.

alberi

Cagliari ospiterà domenica 8 ottobre 2023, a partire dalle 9 presso la sala convegni dell’Hotel Residence Ulivi e Palme, l’iniziativa “Urban Nature 2023”, nata da un’idea di WWF Italia. Questo evento ha l’obiettivo di diffondere la consapevolezza del valore della natura nelle città per il benessere delle persone e promuovere una nuova prospettiva nella pianificazione degli spazi urbani. Si cerca di stimolare azioni positive da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per la protezione e la promozione della biodiversità nei contesti urbani.

“Urban Nature 2023” ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Cagliari, dell’Università degli Studi di Cagliari e del Parco Naturale regionale “Molentargius-Saline”.

L’evento, strutturato come un convegno aperto al pubblico, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti istituzionali e non, che introdurranno la giornata. Esperti naturalisti e professionisti del settore presenteranno le tematiche legate alla divulgazione naturalistica, creando un ampio dialogo con i partecipanti.

L’esposizione dedicata ai temi trattati fornirà ulteriori approfondimenti durante il convegno, mentre le visite guidate offriranno spunti di discussione su vari argomenti, tra cui la relazione tra natura e città, biodiversità e conservazione, insetti, tecniche museali e molto altro. L’obiettivo principale di questo evento a Cagliari è coinvolgere il pubblico in un dialogo aperto e stimolante, in modo che emergano domande, curiosità e interessi legati all’ambiente e al mondo naturale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

droga tir
Si era imbarcato a Livorno per la Sardegna, in Lombadia aveva caricato un pallet dove,...
Nell'incidente sono rimaste ferite due persone, di cui una in condizioni gravi....
Cappellacci ha accusato Lo Russo di aver cercato di negare all'Isola le risorse finanziarie dovute...
A seguito dell'incendio dell'auto di Giuseppe Mellino, Emiliano Deiana sollecita un intervento più deciso sulla...
Il fenomeno della sosta selvaggia è diffuso in molte vie della città, specialmente in quelle...
Tutto è iniziato nel marzo del 2023, quando l'anziano è stato contattato da una presunta consulente finanziaria...

Altre notizie

Cagliari tomorrow