Coldiretti Cagliari ha elogiato la gestione del sistema idrico nel Sud Sardegna negli ultimi anni, attribuendo risultati positivi al Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale guidato da Efisio Perra. Per l’associazione questa gestione è stata caratterizzata da “nuove infrastrutture irrigue inaugurate e già operative, con ulteriori investimenti programmati, un notevole risparmio sui costi sostenuti dagli agricoltori e allevatori, e un impatto positivo sul consumo complessivo di acqua”.
Secondo Coldiretti, questi successi sono “il risultato del lavoro svolto dal governo dell’ente uscente, che intende continuare su questa strada con la lista “Insieme per il Territorio”, promossa da Coldiretti insieme ai suoi soci e ad altre associazioni di categoria agricole”.
Coldiretti Cagliari ritiene che il percorso verso una gestione equilibrata del sistema idrico per l’irrigazione delle aziende agropastorali del Sud Sardegna debba continuare: “L’obiettivo è quello di contenere ulteriormente i costi e rendere più efficiente l’intero sistema idrico, sfruttando le opportunità di finanziamento offerte dalla Regione, dallo Stato e dalla Comunità europea”.