cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Un fiume di droga dal Veneto alla Sardegna

carabinieri

Oltre 5 chili di eroina recuperati a Cagliari e ulteriori 11,5 chili di cocaina intercettati da un servizio di consegna. Le forze dell’ordine hanno smantellato una rete di narcotraffico del valore di milioni, dal Veneto alla Sardegna, portando dietro le sbarre due individui di 63 e 67 anni.

Le unità di Nuoro hanno effettuato il sequestro di significative quantità di eroina e cocaina, procedendo all’arresto di due uomini originari del Veneto, di 63 e 67 anni, accusati di possesso di droga ai fini di traffico.

L’intervento è stato reso possibile grazie all’analisi dei registri di viaggio, dai quali è emerso che, a partire da luglio, i due avevano intrapreso frequenti spostamenti dal continente, talvolta di durata molto breve. Di conseguenza, è stata intrapresa un’azione di monitoraggio e sorveglianza.

Dalle indagini è emerso che, dopo essere arrivati a Olbia, i sospetti si sono recati in alcune zone della provincia di Sassari, continuando poi verso la provincia di Oristano e concludendo il loro percorso a Cagliari. Qui hanno ritirato un pacco da un operatore logistico locale.

Di fronte a tale comportamento sospetto, le forze dell’ordine hanno effettuato un controllo più approfondito, rinvenendo nel veicolo dei sospetti un pacco contenente oltre 5 kg di eroina.

Ma le rivelazioni non si sono fermate qui: ulteriori indagini hanno portato al sequestro di altri 11,5 kg di cocaina che i due avevano inviato attraverso un servizio di consegna. Il totale della droga sequestrata, se fosse stato venduto, avrebbe generato guadagni superiori al milione di euro.

I due arrestati sono ora sotto la custodia delle autorità competenti e detenuti nel carcere di Uta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scuola
A Tuili, nelle scuole elementari di via San Pietro, la presenza di pipistrelli nei controsoffitti...
carabinieri

Per la quarta volta è stato sorpreso a guidare un’auto senza patente. Questa volta il...

Giornata di caos e incidenti: traffico in tilt e feriti gravi in codice rosso...
zuncheddu sentenza
La procuratrice Luisella Fenu coordina l'inchiesta sull'incidente mortale di Olbia...
Incidente nella rotatoria tra via Stamira e via Peretti: conducente colpisce due auto e scappa,...
vigili del fuoco
Situazione critica ma senza feriti dopo l'oscillazione del braccio di una grù in un cantiere...

Altre notizie

Cagliari tomorrow