cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari con “Feminas 2023” contro la violenza sulle donne

Le manifestazioni d'interesse per partecipare all'evento per la "Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne",  andranno presentate entro il 23 Ottobre 2023

Nel 2023, Cagliari ribadisce il proprio impegno nella lotta alla violenza sulle donne. A seguito dell’annuncio pubblico di oggi, 9 ottobre 2023, il periodo per proporre un evento dedicato alla “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre 2023 è ora ufficialmente aperto.
Coloro che desiderano partecipare all’iniziativa “Feminas 2023 – Cagliari contro la violenza“, possono proporre un evento da inserire nel calendario, ma dovranno farlo entro le ore 12.00 del 23 ottobre 2023.

Organizzazioni e Associazioni che desiderano partecipare possono presentare le loro proposte, utilizzando il modulo fornito e inviandolo alla seguente email PEC del protocollo generale del Comune di Cagliari.

Il tema principale dell’Edizione di quest’anno si concentra sulle varie manifestazioni di violenza che le donne affrontano ogni giorno, sia in contesti pubblici che privati, con particolare attenzione ai casi più estremi che possono portare al femminicidio.
Le Istituzioni hanno il compito di mantenere alta la consapevolezza sulla violenza contro le donne, secondo quanto ribadito da Marina Adamo, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari. Il Calendario di “Feminas 2023” è una piattaforma che permetterà di veicolare messaggi potenti e chiari. Insieme alle Associazioni e agli Enti, ci si opporrà con determinazione a tale violenza, cercando di stimolare un cambiamento culturale che ponga al centro la protezione e la difesa dei Diritti delle Donne.

Stefania Loi, Presidente della Commissione Pari Opportunità, ha sottolineato come l’Amministrazione sti lavorando attivamente per creare una collaborazione efficace tra le varie istituzioni. L’obiettivo è quello di sviluppare strategie che offrano protezione alle donne vittime di violenza e, parallelamente, sensibilizzino gli uomini sulla gravità delle loro azioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow