Una notte di lavoro per un vigilante addetto alla sicurezza e antincendio presso l’Ospedale Paolo Merlo di La Maddalena è diventata un’esperienza traumatica quando è stato ferito a causa della caduta di calcinacci e altri detriti dal soffitto del locale dedicato alla vigilanza.
L’uomo è stato prontamente soccorso dai sanitari in servizio notturno e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale. Fortunatamente, dopo le cure necessarie, è stato dimesso con una prognosi di sei giorni. Tuttavia, questo incidente solleva preoccupazioni significative sulla sicurezza all’interno dell’ospedale.
Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Roberto Li Gioi, ha presentato un’interrogazione al Presidente Solinas e all’assessore alla Sanità Doria per chiedere ulteriori informazioni sull’incidente e sulle misure che saranno adottate per prevenirne il ripetersi.
Li Gioi ha sottolineato l’importanza della sicurezza dei dipendenti dell’ospedale, sottolineando che “dovrebbero poter svolgere le loro attività in totale sicurezza. È preoccupante che un incidente di questo genere sia avvenuto all’interno di una struttura pubblica dedicata alla cura delle persone”.
L’interrogazione sollecita un’indagine dettagliata sulle cause del cedimento strutturale e chiede misure immediate per garantire la sicurezza di coloro che lavorano nell’ospedale Paolo Merlo.