cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Oggi al Canile Municipale gli studenti del Dipartimento di Medicina Veterinaria di Nutrizione Animale

Questa mattina, grazie ad una Convenzione con il Comune, gli studenti di Nutrizione Animale dell'Università degli Studi di Sassari studieranno gli ospiti del Canile

Il 9 ottobre 2023, il Canile Municipale di Via Po ospiterà un evento inedito, grazie ad un accordo stipulato con il Comune di Cagliari, gli studenti del Corso di Nutrizione Animale avranno l’opportunità di analizzare da vicino gli animali ospitati presso il Rifugio.

A partire dalle 10:30, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cagliari, l’Università di Sassari, Dipartimento di Medicina Veterinaria, vedrà gli studenti della Cattedra di Nutrizione Animale mettere in pratica le loro competenze attraverso un’attività di screening.

La Dott.ssa Maria Grazia Cappai, Responsabile dell’iniziativa, guiderà gli studenti nella creazione di profili dettagliati per ogni animale del rifugio.

Al completamento di queste valutazioni, verranno organizzati dei seminari dedicati all’educazione su una corretta alimentazione per garantire il benessere degli animali e la pulizia nelle aree domestiche e pubbliche. Queste sessioni, a cura di Professionisti del settore, saranno accessibili a tutti i cittadini interessati.

All’evento parteciperà anche il Vicesindaco e Assessore al Verde Pubblico di Cagliari, Giorgio Angius, sottolineando l’importanza dell’iniziativa per la Comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow