Nelle vicinanze di Cagliari, una vasta coltivazione di marijuana è stata recentemente individuata dalle Forze dell’Ordine.
Questa scoperta segue altre identificazioni di simili attività illecite in diverse località della provincia. Le squadre della Compagnia di Quartu e della Stazione di Sestu hanno individuato questa piantagione nascosta nell’area di Sa Magangiosa. La cannabis indica coltivata era stata appena raccolta e si trovava in una fase di essicazione.
L’individuo responsabile della coltivazione, un uomo di 41 anni, originario di Sestu ma con residenza ufficiale a Gergei, è stato arrestato mentre stava per procedere con la vendita della droga. L’uomo è stato processato per direttissima questa mattina e la corte ha emesso una condanna di 2 anni di carcere, con sospensione, e una multa di 5.000 euro.
Durante le indagini, le Forze dell’Ordine, sotto la guida del Capitano dell’Arma Michele Cerri della Compagnia di Quartu, hanno scoperto ulteriori quantità di droga. Oltre alla cannabis appena raccolta, sono stati ritrovati circa 15 chilogrammi di marijuana pronti per la vendita, occultati in contenitori di plastica nascosti dietro balle di foraggio.
Inoltre, un amico dell’uomo, un giovane di 23 anni di Quartucciu, è stato trovato in possesso di marijuana, hashish e kief. Per quest’ultimo è stata emessa una denuncia a piede libero.