cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari, nuovi tavolini all’aperto tra Largo Carlo Felice e Piazza Yenne

Il Comune rassicura che le nuove superfici non creeranno disagi a passanti e automobilisti

CAGLIARI – La città di Cagliari si prepara ad accogliere una nuova ondata di tavolini all’aperto, ampliando così gli spazi destinati a sedute e relax tra Largo Carlo Felice e Piazza Yenne. Questo progetto, molto atteso da residenti e turisti, è stato recentemente approvato durante una riunione della commissione Urbanistica del Comune.

Gli spazi aggiuntivi per i tavolini sono stati individuati in diverse zone strategiche. Una delle aree coinvolte è l’antistante il Palazzo “Pipia Rossi”, accanto al rinnovato chiosco dei fiori. Inoltre, lo spazio rettangolare sul marciapiede di Largo Carlo Felice, situato sul lato destro e affianco all’angolo con Via Manno, sarà utilizzato per creare nuove opportunità di seduta all’aperto. Queste nuove aree saranno della stessa larghezza delle aiuole presenti.

L’iniziativa mira a offrire ulteriori posti a sedere e spazi per rilassarsi in uno dei luoghi più amati dai visitatori e dai cittadini per gustare gelati, pizze, aperitivi e drink all’aperto.

Uno degli elementi chiave del progetto è stato garantire che l’espansione dei tavolini non influisca negativamente sulla fruizione degli spazi pubblici o sull’accessibilità dell’area. Secondo il documento del Comune di Cagliari, queste nuove superfici “non inficiano la fruizione degli spazi pubblici per i loro usi consueti, da quello pedonale dei marciapiedi a quello ludico-ricreativo delle piazze”. Inoltre, l’espansione non comporterà significativi incrementi negli effetti ambientali, inclusi il rumore e la domanda di trasporti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scuola
A Tuili, nelle scuole elementari di via San Pietro, la presenza di pipistrelli nei controsoffitti...
carabinieri

Per la quarta volta è stato sorpreso a guidare un’auto senza patente. Questa volta il...

elezioni
Il referente dell'esclusa lista Movimento civico per il centrodestra ha fatto accesso agli atti e...
polizia locale
Il Comune sanziona duramente due locali del Corso Vittorio Emanuele II per l'uso non autorizzato...
Giornata di caos e incidenti: traffico in tilt e feriti gravi in codice rosso...
La presidente Todde risponde alle critiche e traccia la strada per risolvere le criticità del...

Altre notizie

Cagliari tomorrow