cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ottobre a Cagliari: La 16ª Edizione del Premio Andrea Parodi celebra la World Music

Dal 12 al 14 Ottobre 2023 l'atteso evento della Fondazione Andrea Parodi con finali al Teatro Massimo di Cagliari: ospiti di grande livello e ingresso gratuito con prenotazione.

Dal 12 al 14 ottobre 2023, la città di Cagliari ospiterà l’attesissima 16^ Edizione del Premio Andrea Parodi, rinomato evento europeo incentrato sulla world music.

Quest’anno, le emozionanti finali avranno luogo presso il prestigioso Teatro Massimo di Cagliari. Gli appassionati potranno godere degli spettacoli a partire dalle 20.30 e l’accesso sarà gratuito, previa prenotazione attraverso il Boxoffice Sardegna.

Tra gli illustri partecipanti di quest’edizione spiccano nomi come Paolo Angeli, talentuoso chitarrista e compositore acclamato, a cui sarà consegnato il Premio Albo d’Oro.

Sul palco vedremo anche artisti del calibro di Fausta Vetere, icona della musica popolare italiana, insieme a Umberto Maisto, oltra all’innovativo cantautore Peppe Voltarelli, il giovane maestro dell’organetto Giacomo Vardeu. Parteciperà, inoltre, il duo catalano Ual-la!, che hanno ottenuto la vittoria nell’edizione precedente.

Raquel Kurpershoek, vincitrice dell’edizione passata per la Giuria Internazionale, si è già esibito in un evento speciale a Quartu Sant’Elena, tenutosi il 30 settembre scorso.

Il cuore pulsante dell’evento sarà il concorso che, dal 12 al 14 ottobre 2023, vedrà in gara nove artisti provenienti da diverse regioni e nazioni. Tra di essi figurano: Carolina Alabau – Catalogna, Andrea Andrillo – Sardegna, Curamunì – Sicilia, Guido Maria Grillo – Campania, Looping Greis – Madrid, mentre Osso Sacro, Ra Di Spina e Hiram Salsano – Campania, infine Trillanti dal Lazio.
Artisti ospiti e finalisti renderanno omaggio, con un suo brano, ad Andrea Parodi, a cui l’evento è interamente dedicato, grazie all’impegno della Fondazione che porta il suo nome, sotto la guida artistica di Elena Ledda e con la presentazione di Gianmaurizio Foderaro e Ottavio Nieddu.

Un panel di giurie specializzate – tecnica, critica ed internazionale – composte da esperti del settore, avrà il compito di selezionare i vincitori. Il primo classificato riceverà una borsa di studio del valore di € 2.500 e avrà l’opportunità di esibirsi in vari festival partner della Fondazione nel 2024, tra cui l’European Jazz Expo Sardegna e il Folkest. Il premio della critica garantirà la produzione di un videoclip professionale. Inoltre, alcuni fortunati finalisti avranno l’opportunità di essere ospiti in altri prestigiosi festival partner, ampliando così la loro visibilità nel panorama musicale italiano ed europeo.

Locandina dell’Evento ed ulteriori informazioni: www.premioandreaparodi.it e www.boxofficesardegna.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In particolare, è stato stanziato il finanziamento per il noleggio triennale di un elicottero dedicato...
È stato un episodio che ha destato preoccupazione nella zona, ma fortunatamente si è risolto...
L'esecutivo ha adottato una delibera che annulla la precedente decisione di febbraio, la quale aveva...
La Sardegna registra un incremento significativo nel gettito dell'imposta di soggiorno, guidata da Olbia e...
Sorpresa tra gli scavi: emerge una misteriosa cavità vicino ai campi sportivi dell'Ossigeno...
Dopo aver ricevuto l'allarme dal comando di bordo del mercantile rumeno, la sala operativa della...

Altre notizie

Cagliari tomorrow