Dall’11 al 13 ottobre 2023, la Sardegna sarà protagonista alla 60^ Edizione di “TTG – Travel Experience”, che avrà luogo presso la Fiera di Rimini. Questo evento, di tre giorni, sarà arricchito da discussioni, workshop e seminari, completato da sessioni di formazione e aggiornamento. Più di 200 gli eventi organizzati, che faciliteranno la collaborazione tra professionisti internazionali e le maggiori realtà italiane del settore turistico – tra cui Enti di promozione, agenzie di viaggio, compagnie aeree, trasportatori, alberghi, servizi correlati e pionieri delle tecnologie emergenti. Quest’anno, l’evento vedrà la partecipazione di più di 1.000 rappresentanti internazionali, da 62 nazioni, con una predominanza di quelli provenienti dall’area europea.
Una delle notizie più positive è il ritorno delle collaborazioni con la Cina.
L’area dedicata alla Sardegna copre 608 mq e ospiterà 46 partecipanti, che rappresenteranno la diversità dell’industria turistica sarda: alloggi, agenzie di viaggio, tour operator, aziende nell’ambito della mobilità turistica come noleggio auto con conducente e bus operator; aziende di promozione turistica e organizzatori di eventi.
L’evento viene riconosciuto come uno dei principali appuntamenti B2B per la diffusione e commercializzazione del turismo italiano a livello globale. Con la partecipazione a Rimini, l’Amministrazione Regionale intende rafforzare l’immagine della Sardegna come destinazione turistica nei principali eventi espositivi a livello nazionale e globale, come ha dichiarato l’Assessore Regionale al Turismo, Gianni Chessa.
L’Assessore Chessa, domani, 11 ottobre alle ore 15.00, presso l’Area della Sardegna, terrà una Conferenza Stampa per esporre le iniziative turistiche proposte dalla Regione al mondo.