Cagliari Tomorrow
Accedi

Assessore Moro: maggiore frequenza di voli in inverno per la Sardegna, nuovi incrementi su Cagliari, Olbia e Alghero

L'Assessore Regionale dei Trasporti annuncia l'intensificazione dei collegamenti aerei in Sardegna per la stagione invernale

Durante la stagione invernale, i viaggiatori in Sardegna beneficeranno di collegamenti aerei più frequenti, grazie a una programmazione ampliata delle rotte da e per le città di Cagliari, Olbia e Alghero. Questo è quanto confermato dall’Assessore Regionale ai Trasporti, Antonio Moro, durante l’incontro di questa mattina del Comitato Paritetico di Monitoraggio della Continuità Territoriale. Questa riunione ha avuto come obiettivo principale la programmazione e l’intensificazione dei Servizi Aerei sugli aeroporti sardi per la prossima stagione.

Per il mese di novembre, la tratta Cagliari-Milano Linate di ITA vedrà un incremento, passando dai soliti 4 a ben 7 voli al giorno. Nei mesi successivi, fino a marzo, si avranno 6 voli quotidiani, con la prospettiva di consolidare anche un settimo volo. Riguardo la tratta Cagliari-Roma Fiumicino gestita da ITA, si stanno pianificando 8 collegamenti al giorno per ottobre e 7 a novembre. Un’eccezione si avrà durante il Ponte dei Santi, con 8 voli previsti dal 29 ottobre al 5 novembre. I mesi di dicembre e gennaio vedranno un aumento da 6 a 7 voli, mentre febbraio avrà 8 collegamenti giornalieri.

Per quanto riguarda Aeroitalia, l’Azienda ha pianificato, per l’intera stagione fredda, un volo aggiuntivo su entrambe le tratte Olbia-Roma Fiumicino e Olbia-Milano Linate, passando da 2 a 3 voli. Riguardo la tratta Alghero-Roma Fiumicino, si manterranno i 3 collegamenti giornalieri, mentre per Alghero-Milano Linate, gestito da Aeroitalia dal 29 ottobre, si prevede un aumento di un volo, quindi saranno 3 a partire dal 15 novembre.

Inoltre, Aeroitalia ha assicurato ai suoi clienti che, in caso di annullamento della prenotazione, avranno la possibilità di optare per un voucher o il rimborso completo del biglietto. Riguardo al trasporto di radiofarmaci, Aeroitalia ha confermato che le necessarie autorizzazioni saranno ottenute entro l’avvio del servizio su Milano, previsto per il 29 ottobre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 75enne e scivolato in un pozzo profondo ma grazie ai rapidi soccorsi è stato...
L'incredibile episodio questa mattina in via Dante nel pieno centro di Cagliari...
Evento imperdibile per gli appassionati di Obstacle Course Race e per coloro che assisteranno a...
Al via domani, 8 dicembre, il primo concerto "Natale con celebri melodie" della Rassegna, sotto...
Il Presidente Solinas e l'Assessore Pili: una svolta per il Sistema Economico Sardo con la...
162 passeggeri e 67 membri dell'equipaggio sbarcati per consentire le ispezioni: nessun ordigno trovato a bordo...
Cagliari tomorrow