Durante la stagione invernale, i viaggiatori in Sardegna beneficeranno di collegamenti aerei più frequenti, grazie a una programmazione ampliata delle rotte da e per le città di Cagliari, Olbia e Alghero. Questo è quanto confermato dall’Assessore Regionale ai Trasporti, Antonio Moro, durante l’incontro di questa mattina del Comitato Paritetico di Monitoraggio della Continuità Territoriale. Questa riunione ha avuto come obiettivo principale la programmazione e l’intensificazione dei Servizi Aerei sugli aeroporti sardi per la prossima stagione.
Per il mese di novembre, la tratta Cagliari-Milano Linate di ITA vedrà un incremento, passando dai soliti 4 a ben 7 voli al giorno. Nei mesi successivi, fino a marzo, si avranno 6 voli quotidiani, con la prospettiva di consolidare anche un settimo volo. Riguardo la tratta Cagliari-Roma Fiumicino gestita da ITA, si stanno pianificando 8 collegamenti al giorno per ottobre e 7 a novembre. Un’eccezione si avrà durante il Ponte dei Santi, con 8 voli previsti dal 29 ottobre al 5 novembre. I mesi di dicembre e gennaio vedranno un aumento da 6 a 7 voli, mentre febbraio avrà 8 collegamenti giornalieri.
Per quanto riguarda Aeroitalia, l’Azienda ha pianificato, per l’intera stagione fredda, un volo aggiuntivo su entrambe le tratte Olbia-Roma Fiumicino e Olbia-Milano Linate, passando da 2 a 3 voli. Riguardo la tratta Alghero-Roma Fiumicino, si manterranno i 3 collegamenti giornalieri, mentre per Alghero-Milano Linate, gestito da Aeroitalia dal 29 ottobre, si prevede un aumento di un volo, quindi saranno 3 a partire dal 15 novembre.
Inoltre, Aeroitalia ha assicurato ai suoi clienti che, in caso di annullamento della prenotazione, avranno la possibilità di optare per un voucher o il rimborso completo del biglietto. Riguardo al trasporto di radiofarmaci, Aeroitalia ha confermato che le necessarie autorizzazioni saranno ottenute entro l’avvio del servizio su Milano, previsto per il 29 ottobre.