CAGLIARI – Il ritorno di Massimo Zedda è una notizia che sta catturando l’attenzione in vista delle elezioni comunali previste per giugno 2024 a Cagliari. L’ex sindaco e attuale consigliere regionale dei Progressisti sembra orientato verso una nuova sfida e domani, durante un’assemblea pubblica organizzata proprio dal suo partito, riceverà la richiesta formale di scendere in campo come candidato.
La riunione è programmata per domani alle 18:15 in piazza Galilei, dove i Progressisti continueranno a discutere del futuro della città e delle necessità di leadership che potrebbero aver mancato negli anni recenti. Si parlerà anche di un programma che miri a far rinascere la città, restituendo a Cagliari la cura e la vivibilità che merita. La deputata Francesca Ghirra ha annunciato l’evento, sottolineando l’importanza di ridefinire il futuro della città.
Questo annuncio arriva in un momento in cui si stanno pianificando le strategie per le elezioni regionali che si terranno nel febbraio 2024. L’accordo tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle sembra orientare la deputata e ex sottosegretario all’Economia pentastellata Alessandra Todde verso la sfida per la Regione Sardegna. In questo contesto, è improbabile che i democratici rinuncino a presentare un proprio candidato per le elezioni comunali di Cagliari.
Inoltre, la possibilità di riconquistare palazzo Bacaredda sembra a portata di mano, considerando i sondaggi e le convinzioni del centrosinistra riguardo alla delusione diffusa tra i cittadini cagliaritani nei confronti dell’attuale amministrazione guidata da Truzzu.