cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cagliari, il ritorno dell’Hotel Panorama: acquistato per 8,3 milioni di euro da imprenditori sardi

Già versato l’anticipo del 10%: l'albergo resta in mani sarde, pronto a risorgere

CAGLIARI – Una svolta significativa è giunta per l’Hotel Panorama di Cagliari, una struttura storica che ha attraversato tempi difficili tra crisi finanziarie e debiti. Dopo aver affrontato un concordato preventivo e l’essere stata messa all’asta, l’hotel ha finalmente trovato un nuovo acquirente. La notizia entusiasmante è che l’acquirente è una società al cento per cento sarda, denominata Iti Marina.

Iti Marina ha la sua base operativa a Orosei ed è principalmente di proprietà del rinomato imprenditore alberghiero sardo Piero Loi, uno dei nomi più noti nel settore alberghiero non solo in Sardegna, ma in tutto il paese. La sua vasta collezione di strutture comprende il prestigioso Grand Hotel In a Porto Cervo, il President, il Porto Istana, il Liscia Resort a San Teodoro e molte altre strutture fino al sud della Sardegna, dove ha recentemente acquisito il villaggio turistico Free Beach Resort a Costa Rei.

L’asta per l’acquisto di Panorama Hotel è stata un’occasione che ha attirato l’attenzione di molti, ma l’offerta di 8,3 milioni di euro presentata da Iti Marina è stata l’unica. Questo importo è stato confermato come base d’asta, ed è stato accompagnato da un deposito cauzionale del 10%. Secondo il bando, ci sono sessanta giorni di tempo per completare il pagamento del saldo e delle imposte di trasferimento.

Il progetto per il futuro dell’hotel è chiaro: far rivivere questa struttura con vista panoramica su viale Diaz. L’hotel sarà dotato di un ristorante in cima all’edificio e di una grande piscina per i suoi ospiti. Questa affermazione è una svolta positiva dopo che l’asta iniziale non ha avuto successo e una seconda opportunità è stata resa possibile grazie ai liquidatori Roberto Dessy e Gianluca Fadda, insieme al commissario, il ragioniere Gagliardo Matteo Deidda.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

vigili del fuoco
Dopo l'allarme, diverse squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari sono...
Due persone sono rimaste ferite in modo grave, con la donna in condizioni più serie....
Tra gli obiettivi di governo, Zedda ha sottolineato l'importanza di attrarre investimenti, difendere le attività...
Una nuova sfilata a Cagliari mette in luce stilisti locali e modelli di tutte le...
Un investimento da 5 milioni di euro per trasformare il centro tennistico storico di Cagliari....
Impatto della normativa europea sulle abitazioni sarde verso la sostenibilità entro il 2030...

Altre notizie

Cagliari tomorrow