Cagliari Tomorrow
Accedi

Digitalizzazione della pubblica amministrazione, oltre 2 milioni alla Sardegna dal PNRR

La Regione Sardegna è stata ammessa al finanziamento della linea PNRR 1.3.1 Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND).

La Regione Sardegna ha ottenuto l’accesso al finanziamento della linea PNRR 1.3.1, Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), aggiudicandosi un considerevole importo progettuale di 2.373.876 euro. Questo investimento è il risultato degli sforzi della Direzione Generale dell’Innovazione e Sicurezza IT e mira a realizzare 30 connettori dati con la Piattaforma Digitale Nazionale Dati.

La Piattaforma Digitale Nazionale Dati è cruciale nel promuovere l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle banche dati tra le Pubbliche Amministrazioni e i gestori di servizi pubblici. È disciplinata all’articolo 50-ter, comma 2, del Codice dell’Amministrazione Digitale ed è uno strumento che le entità pubbliche utilizzano per favorire l’accesso e l’utilizzo delle informazioni detenute per scopi istituzionali nelle rispettive banche dati. Questo è fondamentale per semplificare gli adempimenti sia per i cittadini che per le imprese.

L’Assessore Regionale degli Affari Generali, Andreina Farris, ha spiegato che “questo intervento rientra in una strategia di modernizzazione continua dei sistemi informativi dell’Amministrazione Regionale e l’obiettivo principale è condividere dati con la Piattaforma Nazionale Dati, al fine di agevolare un uso certificato delle informazioni detenute”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cresce l'allerta per la recrudescenza del virus e Coldiretti lancia un appello....
Il convegno è stato organizzato oggi a Cagliari, da FA Academy, il ramo dedicato alla...
La numero uno di Confartigianato Imprese Sardegna ospite a Bruxelles per parlare di donne e...
Nuovo servizio per i paesi dell'Isola che risultano svantaggiati dalle sedi lontane dei Tribunali ordinari....
L’Assessore regionale del Lavoro è intervenuta al Convegno “Argentina Sardegna, da luogo di arrivo a...
Cagliari tomorrow