cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Industria, l’assessore Pili incontra l’ambasciatore danese in Italia

L’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili, ha incontrato questa mattina l’ambasciatore danese in Italia, Anders Carsten Damsgaard.

L’assessore regionale dell’Industria, Anita Pili, ha avviato un importante dialogo di collaborazione tra il sistema produttivo della Sardegna e quello dei paesi europei. Questa mattina presso la sede della Zona Economica Speciale (Zes) a Cagliari, Pili ha incontrato l’ambasciatore danese in Italia, Anders Carsten Damsgaard, insieme al Commissario della Zes Sardegna, Aldo Cadau.

L’obiettivo principale di questo incontro è stato esplorare le opportunità di cooperazione tra l’industria locale e quella danese. Durante la riunione, sono stati presentati alcuni progetti internazionali che, con la collaborazione di istituzioni e partner sia locali che danesi, potrebbero aprire nuove prospettive nel settore energetico e produttivo.

L’assessore Pili ha sottolineato l’importanza di “rafforzare la collaborazione con potenziali partner europei” spiegando come “questo partenariato mira a affrontare con successo la sfida dell’indipendenza energetica, un obiettivo cruciale per la Sardegna e l’Europa nel suo insieme”.

Nei prossimi giorni, sono previsti ulteriori incontri che coinvolgeranno attivamente le imprese del settore industriale locale e internazionale. Questi incontri rappresentano un passo fondamentale verso la creazione di un ponte di cooperazione tra la Sardegna e la Danimarca, allo scopo di sviluppare sinergie e nuove opportunità in ambito industriale ed energetico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una nuova sfilata a Cagliari mette in luce stilisti locali e modelli di tutte le...
Un investimento da 5 milioni di euro per trasformare il centro tennistico storico di Cagliari....
Impatto della normativa europea sulle abitazioni sarde verso la sostenibilità entro il 2030...
Personale di ortopedia e microchirurgia affronta trasferimenti non concordati; sindacati annunciano mobilitazione....
Giorgio Vargiu, presidente di Adiconsum Sardegna, e Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo No Profit, denunciano...
Solo il 2% del fondo di solidarietà per la Sardegna, Campania in testa con 52,7 milioni...

Altre notizie

Cagliari tomorrow