cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

La Polizia Municipale di Cagliari ha comunicato il Calendario degli Autovelox

La Polizia Locale comunica le date ed i luoghi in cui verranno apposti gli Autovelox per il mese di Ottobre

Il Corpo della Polizia Municipale di Cagliari, per una maggiore sicurezza stradale della Città, ha pubblicato l’agenda degli interventi di monitoraggio della velocità con Autovelox previsti nel perimetro urbano durante ottobre 2023.

Ecco le specifiche date e località dove saranno posizionati gli autovelox:
Il 17 ottobre in Viale Salvatore Ferrara, il 18 ottobre presso Lungosaline, il 19 ottobre lungo l’Asse Mediano, il 20 ottobre nuovamente in Viale Salvatore Ferrara, il 23 ottobre si ritorna a Lungosaline, il 24 ottobre l’attenzione si sposta sull’Asse Mediano, il 26 ottobre si torna in Viale Salvatore Ferrara, infine, il 27 ottobre l’operatività sarà ancora presso Lungosaline.
Per promuovere una guida responsabile e limitare il rischio di incidenti, la Polizia Locale ha diffuso il calendario con le specifiche vie in cui saranno attivi dispositivi temporanei di rilevazione della velocità. Si sottolinea l’importanza di rispettare i limiti di velocità, come stabilito dall’Art. 142 del C.D.S., come riportato nel comunicato del Corpo di Polizia Municipale disponibile sul sito del Comune di Cagliari. È inoltre importante notare che per i neopatentati (con patente da meno di tre anni), la penalità in punti è raddoppiata e si applica anche la sanzione prevista dall’ART. 117 C. 2 e 5 del CDS, con una multa che varia da euro 165 a euro 661 e sospensione della patente da 2 a 8 mesi.
Il Corpo di Polizia Municipale di Cagliari, inoltre, raccomanda ai cittadini di rispettare i limiti di velocità per la sicurezza di tutti.

Per ulteriori dettagli e informazioni, consultare il Sito del Comune di Cagliari
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow