cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Legambiente, premiato il GAL Ogliastra per l’ecoturismo

L’Oscar è stato consegnato ieri al TTG di Rimini.

Il presidente del GAL Ogliastra, Vitale Pili, è stato premiato con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente per l’eccezionale impegno del GAL nell’istituzione della Destination Management Organization (DMO). Questo riconoscimento è stato consegnato durante il TTG di Rimini e rappresenta un prestigioso risultato che mette in luce gli sforzi del GAL nella promozione del turismo sostenibile nella regione.

La DMO, un progetto strategico gestito dal GAL, mira a sviluppare e migliorare l’offerta turistica in modo da rendere la destinazione più attraente per i mercati internazionali. Questo progetto coordina risorse, servizi e politiche di accoglienza, coinvolgendo sia operatori privati che amministrazioni pubbliche.

Vitale Pili, insieme al tecnico del GAL responsabile del progetto Annalisa Tosciri, ha ricevuto il premio in riconoscimento del loro straordinario lavoro. Il GAL Ogliastra è stato elogiato per la sua visione sostenibile, che integra lo sviluppo turistico con la tutela ambientale, garantendo un futuro a lungo termine per la regione.

“Questo premio è un segno che stiamo seguendo la giusta strada” ha affermato Annalisa Tosciri, il tecnico responsabile del Piano di Sviluppo Turistico Sostenibile del GAL Ogliastra. “Il GAL continuerà a lavorare per creare prodotti turistici sostenibili che contribuiscano a uno sviluppo turistico rispettoso dell’ambiente e che sostengano l’economia locale”.

Il tema principale dell’evento, “Il turismo logora chi non ce l’ha”, ha messo in evidenza l’importanza di sviluppare il turismo in modo sostenibile, rispettando l’ambiente e i bisogni delle comunità locali. Oltre al GAL Ogliastra, sono stati premiati con l’Oscar dell’Ecoturismo altre sette esperienze di turismo sostenibile in Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie

Cagliari tomorrow