cropped-CATOM-logo-web.png
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tavolini abusivi a Cagliari, chiusi altri due locali

Non sembra fermarsi la 'guerra' del Comune contro le irregolarità degli esercenti

CAGLIARI – L’amministrazione comunale di Cagliari ha dichiarato una vera e propria guerra alle occupazioni abusive del suolo pubblico, con la polizia municipale che individua le violazioni e gli uffici dell’assessorato alle Attività Produttive che applicano sanzioni severe.

Le ultime vittime di questa azione sono due noti locali di Stampace, amati dai frequentatori della vita notturna: “Scalini della Salita Santa Chiara” e “Morrison” in piazza Yenne. Entrambi dovranno rimanere chiusi per 8 giorni. Tuttavia, per i titolari del “Morrison”, colti in flagranza di violazione per la terza volta consecutiva, c’è un’ulteriore penalità: per un anno e mezzo non potranno richiedere alcuna autorizzazione.

Il Comune ha esteso la sua battaglia al di fuori del centro storico, imponendo una chiusura di 8 giorni anche alla caffetteria-panetteria “Panargiolas” in via della Pineta.

Il 20 ottobre 2023, il Comune ha deciso di chiudere il “Morrison” per otto giorni consecutivi, fino al 27 ottobre 2023, in quanto la società Grotta 2 Srl, che gestisce il locale, non aveva alcuna concessione per occupare il suolo pubblico. Questo è stato il terzo episodio di violazione, dopo le precedenti verifiche il 1° e il 26 agosto. In base al regolamento comunale, è scattata l’impossibilità di ottenere alcuna concessione di suolo pubblico per i successivi 18 mesi dalla data della sanzione. La lotta contro le occupazioni abusive del suolo pubblico continua a Cagliari.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Carla Matta, residente a Oristano da alcuni anni dopo il matrimonio, era parte della Cooperativa...
Più di 12.000 donne sfidano la pioggia in una corsa di solidarietà...
elezioni regionali
Le complessità del sistema elettorale Italiano alla luce delle Regionali Sarde...
A proposito dei suoi prossimi impegni, Todde ha confermato che il 8 marzo sarà in...
La Cgia di Mestre calcola la "lunghezza" delle file in tutta Italia degli utenti davanti...
ugo masala funerali
Nella chiesa di San Paolo l'ultimo saluto al primo maresciallo luogotenente morto a seguito di...
Cagliari tomorrow