Cagliari Tomorrow
Accedi

Cagliari, il quartiere di Villanova alle prese con ripetuti blackout

Strade al buio: continuano le proteste dei cittadini

CAGLIARI – Nel tranquillo quartiere di Villanova a Cagliari, i residenti continuano a sperimentare ripetuti problemi di illuminazione. Questi inconvenienti, pur essendo meno frequenti rispetto al passato grazie agli sforzi del Comune, continuano a generare disagi nella vita quotidiana dei cittadini.

Il Comune sta attivamente cercando di risolvere questa situazione sostituendo vecchie lampade e centraline. Tuttavia, i risultati non sono ancora del tutto soddisfacenti. Il problema si è aggravato particolarmente durante l’inverno scorso, portando a proteste da parte della comunità.

Nonostante queste difficoltà, il Comune sta lavorando a soluzioni a lungo termine per garantire un approvvigionamento elettrico affidabile. Nel frattempo, l’amministrazione sta cercando di coinvolgere i cittadini nella preparazione per situazioni di emergenza. In tal senso, oggi in piazza Garibaldi, la protezione civile comunale ha allestito un gazebo informativo dalle 9 alle 19.

Il personale tecnico e amministrativo, insieme a una squadra di emergenza, è disponibile per fornire informazioni sulle pratiche di prevenzione e sul comportamento da seguire in caso di allerta meteo. Inoltre, i cittadini hanno la possibilità di registrare il proprio numero di cellulare in modo anonimo presso il Comune, al fine di ricevere notifiche via SMS in caso di allerta meteo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'8 al 17 Dicembre 2023, la 'Fiera Natale' si anima con eventi, musica e magia...
Un 32enne tunisino è stato fermato dopo essersi intrufolato in una casa a Cagliari...
Il Consiglio Comunale si schiera contro la costruzione di stazioni elettriche e valuta azioni legali...
Proseguono le Indagini sulle dinamiche dell'aggressione a Scuola, mentre emergono dettagli sulla lunga battaglia contro...
Sembrerebbe stabile dopo l'Operazione, il 15enne ferito a Capoterra continua la sua lotta per la...
Cagliari tomorrow